VIKING CHRONICLES di Andretta Baldanza

in simbiosi TEASER.jpg

Abbiamo aspettato, aspettato, aspettato e ancora aspettato…e oggi😍😍😍 finalmente l’attesissimo  ed entusiasmante romanzo della nostra Amica autrice Andretta baldanza è pronto ad approdare fra noi carico di promesse e premesse emozionanti😉

Disponibile su Amazon al costo di 2,99€ ecco a voi 

VIKING CHRONICLES😍

Viking Chronicles by RCG.jpg

Sinossi

E’ Frejya che stabilisce il destino dei mortali mentre Odino si assicura che ne siano degni. Ma quando entra in gioco la dea Sjöfn, è sempre lei ad avere l’ultima parola, e nessuno può essere sicuro del proprio fato, nemmeno gli dei.
Hindalvisk, X secolo d.C.
Eric è un giovane uomo che vive secondo gli insegnamenti ricevuti da suo padre sull’onore e la giustizia. Alyssa è un’abile guaritrice itinerante. Entrambi hanno già tracciato la strada del proprio futuro, ma le rune del destino vengono rimescolate quando Alyssa viene catturata e ridotta in schiavitù da Eric stesso. Eric è un guerriero, pur non essendo un uomo violento, ed è fiero di combattere per il suo popolo ed il suo Re e di rendere suo padre Tjell orgoglioso nel Valhalla. Ha due fratelli minori a cui ha cercato di fare da padre dopo la morte di Tjell, e un fratello non umano: Ulfric, un lupo che ha salvato da cucciolo e che non si è più allontanato da lui. Preparato a condurre la vita ardimentosa ma solitaria del guerriero, cambierà decisamente cammino dopo l’incontro Alyssa che resterà al suo fianco fino alla sua ultima, difficile battaglia contro un nemico imprevisto ed insidioso. Armati soltanto del proprio onore e del proprio coraggio, Eric ed Alyssa dovranno combattere per compiere il nuovo, incredibile destino che Sjöfn ha scritto per loro.

Noi non vediamo l’ora di esplorare le pagine incantate di questo romanzo fantasy erotico/storico e voi?

In bocca al lupo Andretta con tutto il cuore❤❤❤

Annunci

Maledetto Natale di Mariella Mogni

Ma quanto siamo felici oggi?

A sorpresa, il nuovo attesissimo romanzo dell’ autrice Mariella Mogni, è atterrato su Amazon “OGGI” ed è pronto ad entrare nelle vostre case per eccitare e sconvolgere il vostro Natale😜

Titolo: MALEDETTO NATALE

Genere: erotico

Casa editrice: Eroscultura

Pagine: 170

Costo: 3,99 euro

Maledetto_Natale_GRA1 MAGGIORATA.jpg

Sinossi

Come dovrebbe essere una storia d’amore tra una donna e un uomo? Certo, ognuno di noi avrà la propria risposta, ma siamo sicuri che la maggior parte risponderebbe: dolce passionale, commovente. Qualcuna/o aggiungerebbe: impetuosa, carnale, a tratti feroce. Mariella Mogni ci dona tutti questi ingredienti per una straordinaria cena di Natale. Ed è proprio a pochi giorni dal Natale che il romanzo prende le mosse. Federica, sola e amareggiata, ripercorre gli ultimi otto mesi, segnati dalla sua storia con Michele. Un amore nato per caso, su un treno, e sballottato da una città all’altra in cerca di un difficile equilibrio. È stato facile per entrambi abbandonarsi a una passione travolgente, assoluta, di quelle che lasciano i segni sul corpo e riempiono il cuore di speranza. Ma la storia di Federica e Michele non sembra essere nata sotto i migliori auspici e lei non riesce ad adattarsi al ruolo di amante di un uomo sposato, legato da obblighi e sensi di colpa a una donna che non ama più. Per questo si prepara a trascorrere il Natale da sola. Il maledetto Natale delle amanti, delle donne costrette a ripetere “Scegli, o me o lei” Quante donne e uomini si ritroveranno in Federica e Michele, quanti soffriranno per i contrasti, le liti, le discussioni. E quanti si ecciteranno per la passione che cola come miele da queste pagine così ben scritte, perché un amore senza passione e carne, si chiama amicizia.

Qualcosa mi dice che i presupposti sono ottimi e che, da questo romanzo, possiamo aspettarci di tutto!
Approfittiamo della presentazione per fare il nostro caloroso in bocca al lupo a Mariella e vi lasciamo un piccolo estratto 😉

Buona lettura Ladies

❤❤❤

Estratto

“Ferma, lasciati amare” diceva ogni volta che cercavo di ricambiare le sue attenzioni. “Il mio piacere nasce dal tuo, non ho bisogno d’altro.”

Michele ha mani grandi, mani che sanno stringere, torcere, strizzare. Eppure quella notte riusciva a usarle con una delicatezza commovente. Le sue non erano mani, erano le ali di un angelo che mi avrebbero spinta verso il cielo, leggera, libera, colma d’amore. Nessuno mi aveva amata in quel modo, nessuno mi aveva fatta sentire speciale, minuscola e importante nello stesso momento. Era sopra di me, dentro di me, intento a vezzeggiarmi il sesso con il suo, immerso nei miei liquidi caldi, avvolto dalle mie mucose, le mani intrecciate alle mie.

❤❤❤

NON SCEGLIERMI Nulla è come sembra di Natasa Ursic

Buongiorno appassionate lettrici di Shades all pink, oggi vorremmo segnalarvi e suggerire una lettura interessante, che ha attirato la nostra curiosità. Ci siamo imbattute per caso in questa trama molto particolare e abbiamo deciso di condividerla con voi e invogliarvi a leggere questo bel romanzo che promette ore di emozioni, intrighi e colpi di scena❤

Titolo: Non scegliermi РNulla ̬ come sembra
Autore: Natasa Ursic
Prezzo: 1,99
Dove si trova: Sui principali store
20623379_1956825844606686_1266458108_o.jpg
Sinossi:
Danielle a causa di un forte trauma, perde la memoria. Grazie a dei flash che ha nei vari momenti e nelle varie situazioni, intravede ciò che era e ciò che le è successo, scoprendo che non è andata come le fanno credere.
Nel suo percorso incontrerà Richard con cui avrà un rapporto d’amore e odio, amicizia e antipatia, attrazione e … disgusto che inconsapevolmente la aiuterà a scoprire la verità sul suo passato.

Quando Mark ritorna a Birmingham e ‘esprime il desiderio ‘ di portare Danielle con sé. A Orlando dove lui studia e ha una vita sociale attiva, Danielle incontrerà Nick che potrebbe essere la sua rinascita in tutto e per tutto. Lui potrebbe darle l’amore e la tranquillità che tanto desidera. Ci proverà in tutti i modi per conquistare Danielle, fino a fare un gesto inaspettato tanto da convincerla a tentare. Almeno finché Richard non le fa visita e manda all’aria l’autocontrollo della ragazza e tutto ciò a cui aveva lavorato.
Danielle chi sceglierà? Sarà una scelta giusta la sua o no? Il Clan, c’entra qualcosa in tutto questo? Il Clan le permetterà di scegliere?

Buona lettura e buona domenica. aspettiamo come sempre i vostri commenti!
LadyMary

I need you di Megan L.Collins

❤❤❤
Senza parlare, si avvicina ancora a me e le sue labbra entrano in contatto con le mie; si incollano le une alle altre e le schiudo per accogliere la sua lingua che si fa strada. Le ginocchia tremano per l’emozione e la pelle brucia; ora che ho avuto un assaggio di lui, temo non potrò più farne a meno.
È un’esplosione di colori, tutto appare diverso. E per la prima volta nella mia vita mi sento coinvolta in qualcosa di unico, qualcosa che non dimenticherò mai.
❤❤❤

Buongiorno Ledies 😍

Oggi ho il grande piacere di presentare un romanzo fresco fresco di pubblicazione della talentuosa Megan L. Collins.

Scopriamolo insieme…

Titolo: I Need You
Autore: Megan L. Collins
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Data d’uscita: 23/11/2017
Prezzo: 2,99 euro

cover-ebook-1875x2560px_300dpi.jpg

Trama:
Sophie ha perduto il suo migliore amico da qualche mese e si ritrova a essere schiacciata dal dolore e dal bisogno di chiudersi in sé. Niente per lei va più nel verso giusto, ma una sera decide di dare un taglio a quel dolore e si reca in un locale sulla spiaggia. Proprio lì incontra Alex: un ragazzo dagli occhi magnetici, che l’affascina in modo particolare.
Ben presto Sophie perderà la testa per lui, il bel tenebroso dagli occhi verdi; con il tempo inizierà una relazione con lui, ma la felicità non dura e dopo qualche tempo cominciano i problemi. Alex è un ragazzo problematico, con un passato pesante alle spalle, un lato ombroso e vive con la delusione nel cuore. È un uomo che deve ritrovarsi, che deve fare i conti ogni giorno con i suoi demoni.
Così i due si allontanano. Eppure non tutto è perduto. Riusciranno Sophie e Alex a cancellare il dolore insieme, oppure saranno costretti a dirsi definitivamente addio?
Quella che state per leggere è una storia vera, i protagonisti esistono e qui mettono a nudo la loro vita, una vita fatta di fatiche e riscatto.
Questo è un libro per chi crede nel perdono, nella forza dei sentimenti e nella redenzione.

❤❤❤
Si alza dalla sedia come un felino e mi gira intorno. «Non sarai mai sua, per quanto tu possa esserne attratta, sei mia Sophie. Lo sai tu e lo so io. Non ti ho voluta etichettare come la mia ragazza, perché devi sentirti libera di decidere. Ma lo sai che è così. Ti innervosisci solo quando sono i miei occhi a sfiorare la tua pelle, ti batte forte il cuore quando sono io a toccarti.» Posa un dito sulla base del collo e credo che possa sentire il mio cuore schizzare fuori. Batte talmente forte che non riesco a controllarlo.
❤❤❤

Questo racconto tratto da una storia vera, apre le porte alla vita reale, promette di accoglierci in pagine ricche di sentimento,passione e riflessione.

Ne consigliamo vivamente la lettura e approfittiamo per fare le nostre congratulazioni all’autrice e i complimenti per la bellissima cover😍

A presto😘

LadyMary

Per conoscere Megan

AUTORE
Megan L. Collins è lo pseudonimo di un’autrice che ha cominciato a scrivere con continuità e professionalità da diversi anni. Si definisce una sognatrice, una ragazza che vorrebbe vivere mille vite diverse, per colorare il suo presente e il suo futuro: ha iniziato a scrivere per essere chi voleva davvero. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, fin da piccola custodiva il classico diario segreto, dove riversava i suoi pensieri più strani, le sue passioni, i primi amori… insomma, ogni cosa. Megan quando scrive si sente libera.
Decide di farsi conoscere tramite i social network e, infine, trova la sua strada pubblicando con il metodo del self publishing nella piattaforma Amazon. I suoi romanzi Basta un istante per ritrovarsi e Non posso perderti hanno ottenuto un discreto successo grazie al passaparola dei lettori e grazie all’originalità della storia e alla loro profondità. Non posso perderti è un romanzo intenso e molto sentito, che tratta temi delicati come quello della perdita di una persona cara.
In seguito ha poi pubblicato L’effetto del peccato, Darkness – Il peccato ritorna e ha unito questi volumi in un’unica duologia: Sin and Darkness. Della stessa collana ha poi pubblicato di recente Marcus e a gennaio uscirà sempre collegato Derek, romanzo atteso da tantissimi lettori. La sua nuova pubblicazione sarà “I Need You” un romanzo intenso e reale.
Megan ama leggere qualsiasi cosa e per questo si definisce una lettrice onnivora. Solo chi legge può vivere le storie e usare la fantasia per immaginare. Perdersi in quelle parole piene di amore, adrenalina, suspense e fantasia. Una scrittrice vuole arrivare al cuore dei lettori, far provare loro pathos e trepidazione, la stessa che lei stessa prova scrivendoli. Ama i romance, i dark romance, i fantasy e le storie drammatiche. Scrive, legge, ama, piange con i propri protagonisti e vive per questo. La scrittura è una delle parti più importanti della sua vita.

“Simone” di Matt J McKinnon

Tommaso Buonaventura, giornalista da un glorioso passato oramai dimenticato, non poteva immaginare che il suo trasferimento presso la sede centrale di Milano avrebbe rimesso in discussione la sua intera vita. Quando comincia a ricevere insistenti telefonate per la misteriosa Simone e una serie di delitti si susseguono in città, il suo istinto lo porta ad avviare un’indagine personale che lo porterà a contatto con magnati, imprenditori, ammalianti accompagnatrici e geniali scienziati. Fino a scoprire che la verità non ha mai una sola faccia…

Screenshot_2017-11-22-06-40-56-433_com.facebook.katana.png

Un caloroso buongiorno alle mie Ladies, oggi vorrei proporvi una lettura diversa dal solito.  Il 20 novembre su più store, compreso Amazon, il nostro temerario autore Matt J McKinnon, già famoso per romanzi come Professione Cam Girl e Risorse umane, ha sfornato un altro capolavoro letterario. Quello che vi presento oggi, è il suo ultimo successo di genere trhiller

SIMONE

IMG_20171122_065726

Non so voi, ma io adoro questa cover, lascia intendere molto…o nulla. Ed è proprio questo velo di mistero, che mi attrae come una calamita verso un genere che non prediligo ma suscita in me molta curiosità.

Forse per Matt faccio un’ eccezione😉

Buona lettura😘

LadyMary

 

Presentazione “Non dirgli che ti amo” di Debora

Buongiorno mie adorate ladies❤

Oggi sono felice ed entusiasta di annunciare l’uscita prevista per domani del nuovo romanzo della splendida Deborah Fasola.

Mi è parso di capire che questo Romance sarà un po’ diverso dai libri pubblicati sino ad ora dall’autrice. Tratterà temi forti spiegati, però, in maniera delicata ed elegante. Considerando le doti di Deborah, mi aspetto l’ennesimo capolavoro.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

Titolo: Non dirgli che ti amo
Autore: Deborah Fasola
Serie: Autoconclusivo – No serie
Data di uscita: 21 novembre 2017
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Numero pagine: 284
Formati: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 0,99 Ebook – 7€ cartaceo

received_1647948485263531.jpeg

Sinossi

Viviana vive una vita tranquilla a Roma, circondata dall’affetto dei suoi cari e riuscendo a realizzare i sogni della sua infanzia.
Ben presto la sua routine viene sconvolta da una notizia inaspettata che, in seguito a dei controlli medici che le diagnosticano un male incurabile, la vedrà mettere in discussione desideri e speranze future, primo fra tutte quello di diventare madre.
Il tempo a sua disposizione è poco e istintivamente fa una cosa che non avrebbe mai preso in considerazione altrimenti: iscriversi a un sito di incontri.
Proprio online conosce Cristian, che sembra provare una sorta di interesse nei suoi confronti. La ragazza gli aprirà in parte il suo cuore e, sebbene Cristian non conosca realmente i suoi piani, giorno dopo giorno si innamorerà di lei.
Purtroppo Viviana non ha fatto i conti con la famiglia di lui, soprattutto con il fratello, che sembra aver compreso il suo doppiogioco e che interviene prepotentemente nella sua vita, sconvolgendogliela più di quanto non lo sia già.
Un romance drammatico che sa di amore e di speranza.
Un amore impossibile.
Una storia di vita vera e di sofferenza, ma al tempo stesso romantica e intensa.
Sembra la presentazione di un romanzo che ha tanto da dire, una storia che lascerà un segno tangibile in tutti coloro vorranno tuffarsi in questa intensa lettura. Noi non vediamo l’ora e approfittiamo di questo spazio per fare a Deborah il nostro più sincero in bocca al lupo!
A presto, LadyMary

THE FABLE: Nelle vesti di una principessa- E.P. Silvia

Buon pomeriggio,

Oggi voglio parlarvi del libro di esordio di E.P. Silvia: The Fable. Primo di una trilogia, questo romanzo erotico, come predige già il titolo, è una sorta di favola moderna che ha come protagonisti: James, ricco imprenditore dal bell’aspetto, e Eveline, semplice barista di una bellezza travolgente. Non troverete castelli ma appartamenti, non carrozze bensì automobili lussuose, vita reale piuttosto che fantasia. Insomma, la loro è una storia che pur senza magia riesce a incantare ugualmente e, di sicuro, vi farà sognare. Vi lascio la trama e i miei pensieri.


The Fable

Trama:

“Prima non ero così. Sono sempre stata una ragazza precisa ed ordinata, quasi maniaca dell’ordine e poi, tutto d’un tratto, sono diventata sempre più caotica, quasi ribelle e piena di confusione sia fuori che dentro. Forse è questo quello che sto cercando di fare, nascondermi nel mio caos, nel mio mondo… e sono sicura di non voler essere trovata da nessuno, in verità non verrei a cercarmi nemmeno io stessa.”

Evelyn Ross, una ragazza di 24 anni con tanti sogni nel cassetto e un passato da dimenticare, si trova a un tratto ad un bivio della sua vita. Grazie all’aiuto della sua migliore amica Amber e l’insistenza dei genitori, decide di dare un calcio al passato e trasferirsi in una nuova città.
Quando finalmente ha tutto quello che le serve per ricominciare da zero, i fantasmi di un passato nascosto per troppo tempo, tornano a farle visita sconvolgendo, di nuovo, quella che in apparenza sembrava essere una vita tranquilla. Nuovi amici, un nuovo lavoro e nuove abitudini non basteranno a convincerla che tutto sia perfetto.
Fra intrighi e manipolazioni, dovrà scontrarsi con una realtà ben diversa da quella che si era immaginata.
Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni… ed essere finalmente felice?


I Miei Pensieri

The Fable è un bel libro, scritto in maniera semplice e capace di catturare l’attenzione del lettore. L’autrice nel suo primo lavoro ha trasmesso la sua crescita come scrittrice, cambiando il modo di raccontare dall’inizio rispetto alla fine, adornando le descrizioni di ancora più dettagli. La trama è ben strutturata e permette al lettore di conoscere bene i protagonisti già in questo primo capitolo della loro storia.

Eveline è una ragazza semplice, ama andare in palestra e trascorrere serate piacevoli in compagnia della sua coinquilina e di Miguel, suo grande amico. Incontra James per caso e ne rimane subito colpita. D’altronde, resistere al suo fascino da gentiluomo è praticamente impossibile.

Il principe azzurro, incarnato in un imprenditore brillante e bello, combatte a suon di momenti indimenticabili contro la corazza che la sua dama usa per difendersi, scalfendola a fatica. Eve, tuttavia, riesce ugualmente a nascondergli le sue paure e i suoi segreti, creando misto di suspense e passione davvero stuzzicante.

Leggendo la loro storia è facile immaginare di vivere una fiaba, anche se non ne possiede tutte le caratteriste principali. Lascio a voi scoprire quali mancano, ma vi anticipo che la fine non è come vi aspettate che sia. Del resto, nonostante le similitudini che riportano inevitabilmente a pensare a una favola moderna, molte sono le differenze che rendono questo romanzo diverso e unico.

Ormai, vi sarete resi conto che mi è piaciuto tuffarmi nel loro mondo e avrete già capito, quindi, che vi consiglio di iniziare al più presto questa bella lettura. Una volta terminata, però, fatemi conoscere i vostri pensieri e date un’occhiata alle frasi più belle che ho raccolto per voi.

A Presto!

LadyAle


22046959_326884767776231_55289066401437041_n

Mente nella mente di Nicole Deluca – Presentazione

Buongiorno Ladies 😉
Oggi sono felicissima di annunciare l’uscita di un romanzo che attendiamo da tempo😍😍😍
Dopo MI APPARTIENI, la nostra meravigliosa Nicole De Luca è pronta a sconvolgere il nostro mondo letterario con MENTE NELLA MENTE, l’attesissimo sequel 👏👏👏
Vediamo subito cosa l’autrice ha in serbo per noi…

preset_cover.jpg

Titolo: Mente nella mente – Vol I – Sequel di Mi appartieni

Genere: romance erotico

Autore: Nicole De Luca

Editore: Lettere Animate

Formato: ebook e cartaceo

Pagine: 491

Data di uscita: 16 novembre 2017

Sinossi:

Messo da parte l’orgoglio e le ferite, Anita torna a cercare Luca ed è disposta a giocare tutte le carte a disposizione pur di riaverlo.

Purtroppo però, l’uomo che le aveva cambiato la vita e diceva di amarla, sembra non voler tornare sui suoi passi. Luca ha messo da parte quello che aveva dentro di sé ed è intenzionato a procedere per la sua strada ma Anita non cederà, risvegliando un ardente fuoco tenuto a bada per troppo tempo.

Intriganti episodi arricchiranno il loro riavvicinamento, fin quando l’amore sarà talmente intenso da non permettere un altro distacco. La sensualità di Luca e i suoi peccaminosi espedienti scuoteranno nuovamente la dolce Anita che non saprà più liberarsi dalle spire della lussuria nelle quali questo spregiudicato uomo l’avvolgerà. Perché Luca non è più quello di una volta. È diventato doppiamente provocante, sexy, esigente, bastardo, sadico, impietoso, e Anita dovrà vedersela con questo cambiamento accettandone le conseguenze.

Insieme affronteranno nuovi ostacoli e condivideranno infuocate vicende, riscoprendosi più uniti e forti di prima, finché qualcuno attraverserà il loro cammino mettendo in dubbio il loro amore.

Anche in questo nuovo capitolo, lo stile crudo ed esplicito è il punto di forza che lo contraddistingue da altri romanzi del genere e riuscirà a sconvolgervi ed eccitarvi oltre ogni limite. Il BDSM sarà ancora la componente predominante di questo rapporto indissolubile.

mente cit (2).png

Il romanzo sarà diviso in due parti che usciranno a distanza di un mese una dall’altra, quindi, non dovremo attendere molto per leggere il finale di questo capolavoro!

E voi? Conoscete già l’universo intricato che avvolge Anita e Luca?
Noi li abbiamo amati e aspettati e non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà in questo nuovissimo capitolo della loro storia😍😍😍

Vi consiglio di mettere un bell’asterisco sul giorno 16 novembre, non ve ne pentirete!!!
Vi lascio il link del primo e vi auguro buona lettura❤

http://amzn.to/2x3v76z

mente cit anita vol 1.png

Recensione in anteprima di “FILO SPINATO” di Irene Catocci

Bentrovate Pinkfriends!

Qualche giorno fa avevamo avuto il piacere di annunciarvi l’ uscita, fissata per domani 26 ottobre, della seconda opera della scrittrice toscana Irene Catocci. Ed eccoci ora pronte a parlarvi in anteprima di questa storia, di questo “amore proibito” che, nel bene o nel male, una volta letto, non vi lascerà indifferenti. Il libro dà il via ad una serie che la Catocci ha deciso di chiamare, appunto, “amore proibito”. Una serie di autoconclusivi dove le protagoniste, come si evince dal nome, saranno passioni travagliate, osteggiate, scandalose, inaccettabili per una società a volte troppo perbenista e bigotta. Cosa aggiungere?! L’ inizio, come si suol dire, è stato con il botto perché Irene è più che decisa a lasciarci senza parole.

TRAMA

Non è una storia semplice.

Non è una storia accettabile.

È una storia cruda, indecente.

Ma dolce come lo è l’ amore.

Cosa faresti se, di punto in bianco, ogni tua convinzione venisse stravolta?

Cosa faresti se, la vita che conoscevi, fosse solo un imbroglio?

Anita, suo malgrado, si ritrova a porsi queste domande, lacerandosi l’ anima nella discesa repentina verso la verità.

Una verità scomoda, dannata e proibita.

P.S. L’ARGOMENTO TRATTATO PUÒ URTARE LA SENSIBILITÀ MORALE DEL LETTORE. È CONSIGLIATA LA LETTURA DI QUESTO ROMANZO AD UN PUBBLICO DI SOLI ADULTI +18
I MIEI PENSIERI

Prima di esternare qualsiasi tipo di pensiero su “Filo Spinato”, è doveroso per me e giusto nei vostri confronti, premettere che ho un legame speciale con questo libro: l’ ho visto nascere, crescere, per poi riuscire a camminare sulle proprie gambe in un modo, lo confesso io per prima, quasi inaspettato. E, per quanto mi possa sentire alla stregua di una madre orgogliosa dei risultati del proprio figlio, mi impegnerò ad essere quanto più possibile imparziale senza però nascondere, a prescindere dal mio rapporto con l’ autrice, la validità ed il potenziale di questa storia.

È difficile riuscire a parlare di questo libro senza rivelare troppo. Ogni parola sulla trama va soppesata per non togliere al lettore il piacere o l’ impatto della scoperta. Pertanto, le mie cercheranno di essere solo considerazioni generali ma tali da invogliarvi a leggere. Vi starete chiedendo, immagino, di che cosa parla “Filo Spinato” vista la premessa. Beh, in primis parla di una storia d’amore, quella dei protagonisti, che definirei principali, Livia ed Enea. Capirete da voi che non si tratta di un amore convenzionale, di quelli da poter vivere alla luce del sole o sbandierare ai quattro venti…rimane un amore da vivere a metà, sul filo del rasoio come ogni storia proibita richiede. Ma non per questo mi sento di condannare questi due ragazzi o catalogare la loro passione come di serie B. L’amore rimane sempre tale e penso che nessuno possa sminuire la purezza di questo sentimento, a prescindere dalle persone che lo provano e malgrado il loro volere. 

Arrivati all’ultima pagina, però, rivedrete il romanzo da un’altra prospettiva, così come è successo a me. Ripercorrendo i vari elementi e personaggi, le vari luci ed ombre, avrete una sorta di epifania perché, sebbene Irene Catocci abbia scelto come fulcro del libro l’indecente storia d’amore tra Livia ed Enea, quello che ne e ci rimane, è un viaggio; un viaggio tra i meandri dell’ anima e della memoria. Quindi capirete le scelte oculate dell’ autrice nel sottolineare alcune cose, lasciandone accennate altre, con l’ intento di dare risalto e valore alla storia di una giovane donna, una figlia, che, prima di imparare ad amare e lasciarsi amare, ha bisogno di ritrovare se stessa andando alla ricerca delle proprie radici, quelle vere, e fare ciò per lei significherà intraprendere un doloroso e lacerante viaggio indietro nel tempo che la porterà a scoprire verità da tacere. Sarà, pertanto, un lungo e doloroso percorso di riabilitazione e guarigione di due anime smarrite nei sentieri della loro esistenza ma entrambe, anche se in modo diverso e per differenti motivi, bisognose di trovare pace.

Ho apprezzato molto la scelta narrativa adottata da Irene per sviluppare la sua trama; ritengo che l’ espediente delle pagine di diario usate per far raccontare a Livia, la madre, la propria vita ma anche il proprio segreto calvario, abbia aggiunto alla storia quel pathos in grado di catturare chi legge e renderlo partecipe di ogni pensiero, ogni lacrima, ogni strazio, ogni preghiera ed ogni speranza di una giovane donna in balìa di qualcosa molto più grande di lei. Tutto ciò, se vogliamo, ha un che di voyeuristico, un’ aggiunta di scandalo allo scandalo ma, credetemi, è il modo più giusto per entrare nella vita dei protagonisti e rimanerne rapiti. Vi sembrerà di tenere per mano Livia, di piangere con lei, soffrire con lei tanto da volerla aiutare a portare il suo fardello. Ed il linguaggio a tratti poetico, emozionante e suggestivo, scelto dall’ autrice, non potrà lasciarvi indifferenti o immuni alle lacrime (credetemi perché ne ho versate tante 😊).

Cosa dirvi ancora?! Nient’altro se non che, con Filo Spinato, la Catocci farà di nuovo parlare di sé. Evidente è il salto di qualità rispetto alla sua opera di esordio “Il Dono”. Lo stile risulta più definito, maturo, consapevole e l’ intero libro rappresenta un passo avanti di Irene verso gli obiettivi che si è prefissata e questo percorso sarà disseminato di romanzi, mai scontati, che ci stritoleranno il cuore ma ci arricchiranno l’ anima. 

                                                   Marianna 😘


AD OGNI MIO PASSO- Marisandra De Placido

Buon pomeriggio cari readers,

Oggi voglio rubare un po’ del vostro tempo per raccontarvi una storia. Perciò, mettevi seduti e ascoltate questo bel racconto. Ah…dimenticavo! Alla fine ditemi cosa ne pensate😉

Ho sempre amato leggere, ma non ho mai pensato che questa mia passione potesse sconvolgere il mio mondo…in meglio ovviamente. Circa un anno fa, però, grazie ad essa ho conosciuto due persone speciali, che sono entrate nella mia vita e l’hanno resa migliore.

Oggi vi parlerò di una di loro e dell’emozione che provo illustrandovi il suo percorso come autrice, dal mio punto di vista. Marisandra De Placido ha iniziato a scivere con la convinzione di non esserne all’altezza. La trama del suo romanzo, d’altronde, era così bella, che le risultava complicato credere di esserne stata  l’artefice. Capitolo dopo capitolo è cresciuta sempre di più, sia come persona che come autrice, e ha trasmesso il suo cambiamento anche nel romanzo. “Ad ogni mio passo” è il titolo che ha scelto per il suo primo lavoro, pubblicato il 7/10/2017, data che rimarrà indelebile nella sua memoria (e anche nella mia per la felicità che ho provato quel giorno). È scritto correttamente, ricco di particolari che ti trasportano sulla scena insieme ai personaggi e intrigante, al punto che sono arrivata a minacciarla per farmi inviare i nuovi capitoli a mano a mano che li completava…eppure, a volte, la mia amica ha creduto di aver commesso qualche errore, ma essendo una persona umile è più che giustificata. Ricordo ancora la gioia che abbiamo provato la prima volta che mi ha mostrato la cover, che rispecchia perfettamente la semplicità e la dolcezza del romanzo e non tolgono nulla alla passione che lo caratterizza dall’inizio alla fine. La storia, semi-autobiografica, racconta il viaggio di Amanda alla ricerca di suo padre, che la contatta dopo  anni di assoluto silenzio. Già dalle prime pagine, però, capirete che non tutto è come sembra e che la vita della giovane è, ancora una volta, messa a dura prova dalle avversità che incontrerà durante il cammino. Due uomini affascinanti saranno l’origine di tali difficoltà, ma saranno, al contempo, la causa della sua rinascita come donna. Micael, con la sua strafottenza e la sua caparbietà, colpirà subito Amanda. Leonardo, invece, la stupirà con la sua dolcezza e il suo bisogno di proteggerla. Come vi ho detto poc’anzi, però, nulla è come sembra in questa trama intricata e tutto può cambiare da un momento all’altro ( cosa che mi ha causato non pochi shock, che ho rinfacciato alla mia amica diabolica). Questi tre personaggi vi racconteranno personalmente delle loro emozioni durante la lettura, dato che Marisandra ha scelto di utilizzare tutti e tre i punti di vista per la stasura del suo romanzo, dandoci la possibilità di entrare nella mente di ognuno di loro e capirli fino in fondo. E, sono certa, sapranno emozionarvi come hanno fatto con me. Il finale non posso svelarvelo, posso anticiparvi, però, che vi lascerà a bocca aperta. Solo in un primo momento, poi non vedrete l’ora di leggere il seguito, ve lo assicuro. Quando l’ho letto la prima volta non riuscivo a fermare le lacrime e la seconda non è andata meglio, credetemi. Adesso non mi resta che aspettare insieme a voi il secondo volume della Florence serie, che non tarderà ad arrivare, visto che torturò l’autrice per averlo al più presto.
Anche la storia che volevo raccontarvi, è giunta al termine, tuttavia, prima di lasciarvi, vi consiglio di dare un’occhiata alla trama e al booktrailer, che Marisandra ha creato personalmente e che è mi fa venire la pelle d’oca ogni volta che lo guardo. Grazie della vostra attenzione…aspetto i vostri pareri 😉

A Presto

LadyAle

PS
Voglio sottolineare che l’amicizia che mi lega all’autrice non influenza il mio parere sul romanzo, ne intensifica solo l’emozione che si prova leggendolo.

 

AD OGNI MIO PASSO

Trama:

Credevo di aver trovato la felicità, di aver conseguito i miei obiettivi e aver raggiunto finalmente il mio equilibrio. Avevo tutto nella vita, eppure, sapevo che il puzzle sarebbe stato completo solo se fossi riuscita a trovare quell’unico tassello mancante che, ogni tanto, tornava a far capolino tra i miei ricordi. Ho intrapreso questo percorso alla sua disperata ricerca, ma gli eventi e le fortuite circostanze mi hanno portata in un’altra direzione…
Ho trent’anni e una vita imperfetta che adoro perché, nonostante gli alti e bassi, riesco a badare a me stessa. Un messaggio inaspettato, però, ha sconvolto quella che fino a questo momento mi era sembrata una vita tranquilla. Un viaggio a Firenze alla scoperta del mio passato ha rimescolato le carte in tavola e l’incontro con due uomini misteriosi, ha riscritto il mio destino.
La storia che sto per raccontarvi racchiude i giorni più folli della mia intera esistenza, quelli, che hanno cambiato il mio essere e stravolto il mio modo di vedere le cose, per sempre.

Amanda


Booktrailer


⇒⇒⇒⇒Frasi Più Belle⇐⇐⇐⇐