DISARM

LA CONQUISTA

E’ questo il mio lavoro: andare in guerra, fingere che sia qualcosa di diverso è una bugia. Il nostro mestiere è cominciare e porre fine a dei conflitti. Pace significa che siamo disoccupati. Ma sa una cosa? La pace è solo un’idea. Non ci sarà mai la pace sulla terra, almeno non nel senso ingenuo di armonia universale che si figura la gente. Ci possono essere dei cessate il fuoco e dei trattati, ma la vera pace non la conosceremo mai. Questa è la triste verità del mondo.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Eri la luce e il bene mentre la mia vita era piena di oscurità.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Elsie era capace di perdonare facilmente le persone che amava; speravo solo di essere ancora una di loro.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Credo che indipendentemente da quanto si pensi di conoscere una persona, la dura realtà è che in effetti non si conosce nessuno per davvero.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

«Dove stiamo andando». Mi rivolse uno sguardo dubbioso.«Credo che lo sappiamo entrambi». «Illuminami». «Stiamo andando verso un “vissero tutti felici e contenti”», dichiarò come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Eravamo nella nostra piccola bolla di tristezza, due persone legate l’una all’altra dal proprio dolore e dalle proprie lacrime.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Aveva un sapore agrodolce essere con lei senza davvero stare con lei, ma eravamo insieme, e per me in quel momento era abbastanza.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

“Mi chiedevo come posso essere stato così fortunato”. Mi morsi il labbro inferiore e guardai l’uomo davanti a me, felice che si stesse finalmente sentendo meglio. “Io mi chiedevo la stessa cosa”.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Io invece provo sempre a nuotare controcorrente, a cercare di dare un senso alle cose anche quando non c’è. A volte mi chiedo se pensare troppo finirà con il rovinarmi la vita.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Voglio che tu sia felice e viva il tuo sogno, ma non posso fingere di non volerti restare accanto. Voglio essere parte della tua vita per sempre.


L’ABBANDONO

Mi sentivo legata a lui in un modo che non avevo mai provato prima, come se fosse davvero possibile dividere un’anima in due e far sì che le due metà dovessero trovarsi per essere di nuovo intere.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

“Ti ho promesso di mantenerti sempre al sicuro, ma alla fine sono io quello che ti ha fatto del male”.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

I rapporti sentimentali sono come il pendolo di un orologio che oscilla da un estremo all’altro. Un momento si è pazzamente innamorati, incapaci di immaginare una vita più dolce, ma alla fine si arriva a un punto in cui il rapporto comincia a tendere verso il centro, dove spesso alberga l’apatia. Se siete molto fortunati, il vostro rapporto si fermerà lì, ma per chi è sfortunato continuerà a oscillare finché il legame è messo alla prova oltre i limiti, obbligando a decidere se trovare il modo di tornare insieme al punto di partenza, o arrendersi.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Non la biasimavo per avermi dato un ultimatum. Se potessi prendermi una pausa da me stesso, lo farei.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

“Certe volte mi sento così debole, come se fossi caduta in ginocchio e non riuscissi a rialzarmi”. Mi toccò il mento e mi sollevò il volto in modo che lo guardassi. “Allora appoggiati a me, Elsie”, disse con gli occhi pieni di amore e determinazione. “Ti sosterrò finché non sarai abbastanza forte da tenerti di nuovo in piedi da sola”.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

“Mi ci è voluto del tempo per capire che cosa volessi dalla mia vita, ma sono felice di essere riuscito a capirlo prima che fosse troppo tardi. Sei tu. Tu sei l’unica cosa che voglio dalla vita”.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Non avevo mai creduto alle anime gemelle fino a quel momento, finché qualcosa dentro di me si fuse in lui.


IL RITORNO

Volevo dimostrarti che c’è un amore più profondo, e che potevamo averlo solo se tu avessi abbassato la guardia, accogliendolo.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

“È solo la natura dell’amore. Ti fa battere il cuore, poi te lo strappa dal petto”.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

“Non mentivi quando dicevi di essere un bastardo egoista”. “Solo quando si tratta di te”.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Risultati immagini per disarm libro